Napoli omaggia il grande attore Bud Spencer, vero nome Carlo Pedersoli, nel giorno dei suoi funerali a Roma. Dalle 10 di mercoledì mattina è stata allestita una camera ardente in Campidoglio. Alle 12 i funerali nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha ricordato ieri con un commovente messaggio su Facebook, la morte del grande artista di origini napoletane e ha deciso che ai funerali sarà presente anche in gonfalone della città di Napoli.
La decisione di allestire una camera ardente per Carlo Pedersoli è stata presa dalla famiglia dell’attore insieme al neo sindaco di Roma, Virginia Raggi, la quale ha postato le seguenti parole su Twitter: “Addio #BudSpencer, ti ricordiamo tutti con il sorriso. Lo faremo anche domani, in Campidoglio, nella sala Protomoteca”.
La città ha deciso di omaggiare Bud Spencer anche in un modo originale ed artistico, in via Ferrante Imparato, è stato fatto un murales dal famoso RaffoArt, che ha voluto ricordare la famosa frase in cui sottolineava di essere napoletano e non italiano.
