Voce di Napoli | Navigazione

Finale Coppa America: clamoroso errore di Higuain [VIDEO]

Questa notte si è disputata la finale di Coppa America tra Cile e Argentina a East Ruterford. A vincere il trofeo è stata la squadra cilena, che ha battuto quella argentina ai rigori. Il match è finito 2-4 per il Cile. Dopo la sconfitta tra gli argentini c’è rammarico per il palo di Gonzalo Higuain, che avrebbe potuto cambiare le sorti della finale.

Coppa America: il palo di Gonzalo Higuain

Subito dopo la finale di Coppa America, il ct della Nazionale Argentina, Gerardo Martino, ha espresso tutta la delusione per questa sconfitta: “Non avremmo dovuto perdere questa partita”. La prestazione di Gonzalo Higuain non è stata delle migliori.

L’attaccante azzurro al ventunesimo del primo tempo ha sbagliato un’azione. Gonzalo Higuain, dopo aver approfittato della distrazione della difesa cilena, è riuscito ad arrivare fino alla porta, dove ha calciato prendendo il secondo palo. Un tiro che sarebbe potuto essere un gol fenomenale e che, invece, ha lasciato molta delusione tra gli spalti.

La prestazione di Gonzalo Higuain è stata ben diversa dalle precedenti partite di Coppa America. Nella semifinale contro il Venezuela aveva fatto due gol strepitosi. Questa notte, invece, El Pipita è apparso sotto tono. Anche nel secondo tempo, al nono minuto, ha provato a lanciare a porta con un tiro, che però era troppo alto.

A metà del secondo tempo l’allenatore argentino ha preferito sostituirlo con Aguero. Gonzalo Higuain, deluso dalla sostituzione è tornato a sedersi in panchina. Da lì ha assistito all’amara sconfitta della sua squadra.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=cWVgTGuETqI