Si torna a parlare dei lavori al San Paolo. Lo stadio napoletano è da tempo che deve essere ristrutturato. Mesi fa la questione del restauro, necessario per rendere la struttura a norma per le competizioni Uefa, era tornata alla ribalta.

Nella mattinata di venerdì Aurelio De Laurentiis e Luigi De Magistris, nuovamente sindaco di Napoli, si incontreranno per discutere dei lavori al San Paolo. La ristrutturazione dovrebbe interessare l’impianto elettrico, l’installazione di bagni, il rifacimento dei sediolini e gli spogliatoi dei calciatori.
È stato Luigi De Magistris a dichiarare, durante un’intervista, che incontrerà venerdì mattina il patron azzurro. Il rapporto tra i due potrebbe essere definito alquanto burrascoso. Negli anni non sono mancati botta e risposta mediatici, in cui si sono punzecchiati più volte, proprio sul tema dei lavori al San Paolo.
Adesso arriverà l’ennesimo incontro. Nella giornata di lunedì Aurelio De Laurentis aveva detto di essere disposto ad anticipare 1 milione di euro, per far partire il restauro del San Paolo e non aspettare autunno, com’era stato deciso in un primo momento. È anche nel suo interesse che i lavori inizino e terminino quanto prima. Ora bisognerà capire se l’incontro di venerdì getti le basi per una proficua collaborazione, che punti al restyling dello stadio San Paolo, venerato dai tifosi napoletani come un tempio.
