Voce di Napoli | Navigazione

Baby rapinatore fermato da due agenti fuori servizio

Nel tardo pomeriggio di oggi due agenti fuori servizio sono stati protagonisti di un’incredibile azione coraggiosa. Mentre passeggiavano nel centro storico cittadino, hanno notato un atteggiamento sospetto di un giovane che correva. Si sono subito accorti che si trattava di un baby rapinatore, che in realtà era inseguito da altri ragazzi.

Baby rapinatore fermato da due agenti fuori servizio

I due agenti fuori servizio hanno visto il ragazzo che fuggiva con uno smartphone in mano, dopo aver notato che dietro di lui c’era un gruppo di giovani che lo inseguivano, hanno capito che si trattava di un baby rapinatore. Così l’hanno rincorso e fermato a Piazza Dante.

Pochi minuti dopo l’inseguimento, una ragazza di 14 anni ha avvicinato i due agenti fuori servizio, spiegando loro che quel cellulare era il suo. Il baby rapinatore glielo aveva strappato di mano in Via Toledo. Nonostante la ragazza avesse provato a fare resistenza, lui rincarando la forza gliel’ha strappato, ferendole il polso.

Il baby rapinatore, da poco 18enne, è Emanuele Varriale. Gli agenti fuori servizio l’hanno condotto al Commissariato, dove si è proceduto all’arresto. In questo momento il giovane è agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.