Voce di Napoli | Navigazione

Scippo a Napoli: derubano la moglie, li manda in ospedale

L’ultimo scippo a Napoli ha avuto un epilogo diverso dal solito. Il marito della donna derubata, non solo ha evitato il furto, ma ha anche mandato i due malviventi in ospedale. Accadeva due giorni fa in Via Arenaccia, la strada che collega Piazza Garibaldi con Piazza Carlo III. Approfittando del semaforo rosso, due ladri hanno aperto lo sportello dell’automobile per provare a rubare la borsa di una donna.

Una tecnica molto utilizzata di scippo a Napoli. Questa volta, però, ai due malviventi è andata male. Al fianco della donna che volevano derubare, c’era il marito, esperto di arti marziali. Giuseppe Alviti, un vigilantes privato, non appena si è reso conto di cosa stesse accadendo, è sceso dall’auto per bloccare i due ladri.

Da qui è cominciata una colluttazione tra Giuseppe Alviti e i due uomini, che avevano tentato di derubare la moglie. La situazione è peggiorata per i due ladri, che sono finiti a terra doloranti, il vigilantes è riuscito a metterli “a tappeto”.  Subito dopo sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno arrestato i malviventi, che saranno processati per direttissima.

Per i due uomini, inoltre, sono state necessarie cure mediche. Uno ha riportato una lussazione al polso, l’altro una lesione alla spalla. Sebbene non sia sempre lecito fari giustizia da sola, Giuseppe Alviti è già osannato come un eroe, che è riuscito a sventare l’ennesimo scippo a Napoli.