Lutto al Vomero per la morte di un personaggio storico. Il libraio napoletano, Giuseppe Guida, nominato affettuosamente Geppino, si è spento all’età di 76 anni. La sua libreria era un punto storico del quartiere collinare e molte persone del posto lo conoscevano bene.

La storica libreria Guida, sita per trent’anni in Via Merliani, era un punto di riferimento per tutti i ragazzi delle scuole adiacenti e per tutti i vomeresi che si recavano lì per acquistare un libro, avere consigli, conoscere le ultime edizioni in uscita.
Il proprietario della libreria Guida, come racconta la famiglia, era molto apprezzato perché dedito al suo lavoro passava molto tempo a leggere e sapeva consigliare ai suoi lettori i libri più adatti in base ai loro gusti, sopratutto ai giovani.
Aveva lottato tanto per evitare la chiusura delle sue librerie, quella al Vomero e quella a Port’Alba, ma purtroppo non c’era riuscito, la crisi economica degli ultimi anni ha condotto all’inevitabile fine di un’epoca. Geppino aveva così utilizzato il locale del centro di Napoli e quello del quartiere collinare per promuovere eventi, dibattiti e serate musicali.
I funerali si terranno venerdì, 13 maggio, alle ore 10:00, nella Chiesa dei Pellegrini alla Pignasecca.