Il Napoli, vincendo questa sera a Torino, ha guadagnato forse i punti più importanti dell’intero campionato. Troppi ne ha persi durante il cammino, così tanti che si è giocato lo scudetto, consegnato facilmente nelle mani della Juventus a tre giornate dalle fine del campionato. La Champions non può essere considerata un contentino, stiamo parlando del calcio che conta tra le grandi d’Europa.
Accaparrarsi il secondo posto vuol dire non soltanto un ritorno economico, ma la certezza di un’estate serena, vissuta senza l’incombenza di preliminari. Stamm’c zitt…
Il Napoli non ha fatto un cattivo campionato, anche perché non è mai stato così vicino allo scudetto negli ultimi 15 anni. Eppure in tanti hanno creduto nella possibilità di realizzare il sogno del tricolore, che manca dal lontano campionato 1989/90. Stamm’c zitt…
Nonostante l’aver abbandonato il tricolore a causa di punti persi rocambolescamente, resta il grandissimo e insostituibile affetto dei tifosi, che questa sera hanno deciso di organizzare per il Napoli una sorpresa, non appena il charter atterrerà all’aeroporto di Capodichino. Una festa in grande stile, dovuta alla squadra, che è riuscita a realizzare un mezzo sogno, chiamiamolo così.
I supporter sono convocati da Sarri per l’ultima giornata contro il Frosinone al San Paolo, per festeggiare ufficialmente la…no, non diciamolo, siamo scaramantici. Stamm’c zitt!!!