Arriva a Napoli la fiera della sfogliatella. Non poteva che essere la nostra città la sede di questo goloso evento che celebra il dolce partenopeo per eccellenza: ‘a sfugliatella. Nella versione classica, la ricca, o in quella ingentilita, la frolla, la manifestazione accontenterà tutti coloro che decideranno di vivere un’esperienza sensoriale indimenticabile.
La location scelta è quella di piazza Garibaldi. Recentemente ristrutturata grazie all’apertura della splendida fermata della Metro linea 1 di Napoli, il luogo è quanto mai azzeccato. In questa piazza, infatti, si fondono tradizione e innovazione. E la fiera della sfogliatella rappresenta proprio questo: storia e modernità che si mescoleranno per appagare il palato di tutti i golosi.
La fiera della sfogliatella si svolgerà da venerdì 20 a domenica 22 maggio dalle ore 10:00 alle 22:00. Dodici ore in cui i pasticceri napoletani sforneranno sfogliate calde per permettere a tutti gli avventori di assaggiare il dolce cult di Napoli. Non importa si siete amanti della frolla o della ricca, ce ne sarà per tutti i gusti. Verranno presentate anche delle varianti con crema pasticcera e ci saranno tanti gusti che promettono di sorprendere.
La sfogliatella rappresenta per i napoletani una pietra miliare della domenica. Le guantiere con le pastarelle riempiono ogni giorno santo le mani di tutti i partenopei che non vedono l’ora di finire il pasto per gustarsi il meritato dolce. Non potete mancare quindi alla fiera della sfogliatella.
Ecco tutte le info:
Quando: 20-21-22 maggio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Dove: Piazza Garibaldi, Napoli