Voce di Napoli | Navigazione

Carcere femminile Pozzuoli: la sfilata d’alta moda delle detenute

Carcere femminile Pozzuoli: il progetto “È moda” arriva al suo terzo anno di attività. Nella giornata di ieri si è tenuta la sfilata del laboratorio di moda a cui hanno partecipato le detenute della casa circondariale puteolana.

L’iniziativa è finalizzata al reinserimento sociale delle detenute ed è organizzata attraverso laboratori di moda. Le donne del carcere femminile di Pozzuoli prima di organizzare la sfilata finale, hanno frequentato alcuni corsi di portamento. Per trasformarsi, poi, in delle vere e proprie top model.

Carcere femminile Pozzuoli: le attività di laboratorio all’interno del carcere sono svolte grazie al lavoro della P&P Academy di Anna Paparone e all’impegno della commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli. Le detenute attraverso quest’iniziativa sperimentano attività nuove, lontane da quelle che abitualmente caratterizzano un carcere.

Alla sfilata, tenutasi ieri nel carcere femminile di Pozzuoli, ha partecipato anche Gigi Finizio. L’artista ha cantato alcune sue canzoni con le detenute. Le donne hanno trascorso una serata diversa, ricca di emozioni. Vestite con abiti elegantissimi, disegnati dall’azienda Impero Couture, hanno sfilato sulla passerella, allestita per l’occasione, diventando modelle per una sera. Sognando un mondo nuovo, una vita diversa da costruire quando torneranno in libertà.