Voce di Napoli | Navigazione

Inter Napoli: sconfitta amara per gli azzurri di Sarri

La 33esima giornata di campionato di serie A lascia l’amaro in bocca alla squadra azzurra. L’anticipo di ieri sera, Inter Napoli, si è concluso 2-0, fondamentali le reti di Icardi e Brozovic. Il Napoli vede così allontanarsi i sogni di vittoria dello scudetto in quanto la Juventus, capolista, lo supera di ben nove punti. La partita è iniziata con una stretta di mano tra Sarri e Manicini che ha chiuso definitivamente il caso del loro litigio, avvenuto nell’ultima partita di Coppia Italia, tra le due squadre.

Inter Napoli: sconfitta per gli azzurri e addio allo scudetto

La partita. Dopo soli quattro minuti i nerazzurri passano in vantaggio con una rete di Icardi. Il Napoli prova a reagire, ma le prestazioni della squadra non sono ottime. Prima della fine del primo tempo Brozovic mette a segno il secondo gol. Sarri cerca di dare una scossa alla sua squadra, con gli ingressi di Ghoulam e Mertens per Strinic e Insigne, ma solo Hamsik pare reagire alla situazione. Non c’è nulla da fare, al San Siro la serata è ormai rovinata, gli azzurri sembrano sentire troppo la mancanza di Higuain, squalificato per i fatti accaduti la scorsa domenica ad Udine.

L’assenza di Higuain. La mancanza di Higuain, sostituito in campo da Manolo Gabbiadini, quasi assente durante il match, si fa sentire molto non solo da un punto di vista tecnico. I compagni di squadra sembrano proprio soffrire l’assenza della leadership del Pipita. Questa dura sentenza inferta al Calcio Napoli ha segnato molto il suo futuro in campionato ed ora bisogna stare attenti a non perdere il secondo posto, alle spalle infatti la Roma insegue gli azzurri e se vincesse oggi contro l’Atalanta, si metterebbe a meno tre punti dal Napoli. Ecco allora che la partita di martedì contro il Bologna diventa davvero fondamentale. Curiosa anche la reazione di De Laurentis che, molto nervoso per l’arbitraggio di Rocchi, ha lasciato il San Siro frettolosamente.