Voce di Napoli | Navigazione

San Valentino 2016: i ristoranti più romantici dove festeggiare

San Valentino 2016 è alle porte ed è meglio non farsi trovare impreparati: come festeggiare il giorno degli innamorati? C’è chi opta per un film romantico, chi per una passeggiata al chiaro di luna, chi preferisce guardare le stelle da una terrazza panoramica superchic e chi, invece, vuole godersi una gustosa cenetta in compagnia del proprio amore. Si, ma dove? A meno che voi maschi non siate Antonio Cannavacciuolo, è meglio che scegliate in fretta il posto in cui portare la vostra donzella pecchè po’ un arriv sott sott e nun trov ‘o post…e che se fa? Il panino con la porchetta per strada meglio evitarlo, quindi, cari ragazzuoli, prendete carta e penna ed annotate i ristoranti elencati di seguito: di sicuro sarà un San Valentino 2016 col botto!

Il primo locale che viene alla mente è, sicuramente, Renzo e Lucia sito in via Tito Angelini. Il romanticismo è intriso nel nome del ristorante e promette davvero bene. Il prezzo è caruccio, 100 euro a coppia, ma il menù è ricco e soddisfacente dove ogni portata ha un nome particolare: si parte dall’antipasto Colpo di Fulmine per arrivare al Dulcis in Fundo, passando per il Primo Bacio ed il Vero Amore. Avete mai sentito cosa più romantica? Se invece si ha voglia di qualcosa di più ‘easy’, della serie ‘sciolt e disinvolt‘, si può optare per il C’Era Una Volta In America, disco pub dove è possibile scegliere tra due menù: quello a base di pizza da 18 euro o quello di carne da 25 euro. I prezzi sono a persona e prevedono una cena completa che va dall’aperitivo al dolce. Insomma, per questo San Valentino 2016 c’è solo l’imbarazzo della scelta!

San Valentino 2016: Palazzo Petrucci e Donna Sofia

Per chi volesse fare le cose proprio per bene e far sentire la propria donna una principessa c’è il regale Palazzo Petrucci a Posillipo che sta elaborando un menù di tutto rispetto per i propri clienti. Quello che vi sarà offerto per la cena di San Valentino non è ancora dato sapere, l’unica cosa certa è l’eleganza e la vista mozzafiato del panorama che offre la struttura: meglio mettere l’abito elegante, po’ vir tu! Se si vuole andare a colpo sicuro, però, meglio puntare sul cavallo vincente: nella magnifica cornice di Sorrento, eccovi ergersi in tutta la sua raffinatezza il ristorante Donna Sofia. Si tratta di un omaggio alla superba Sofia Loren, un incanto dove i sensi si perdono tra gusto e vista: Mario Capozzi mette l’anima in ogni creazione. Si, perché non si tratta di semplici piatti ma di vere e proprie opere d’arte alle quali è difficile resistere e che faranno venir voglia di tornare ancora e ancora in quel luogo sublime. Per chi fosse pronto al passo decisivo, Donna Sofia sarebbe il luogo perfetto per una proposta di matrimonio…una vera e propria favola da ricordare e raccontare.