Voce di Napoli | Navigazione

Caso meningite all’ospedale San Paolo: chiuso il pronto soccorso

Arriva all’ospedale San Paolo di Napoli un caso di meningite. Scattano le misure di sicurezza e subito viene chiuso il pronto soccorso per poter effettuare tutte le operazioni di sanificazione ambientale. Per i pazienti presenti sono stati somministrati antibiotici e mascherine per evitare il contagio.

Tutti i casi arrivati all’ospedale San Paolo sono stati dirottati in altre strutture ospedaliere meno quelli di codice rosso. All’ospedale di Fuorigrotta da oggi pomeriggio è dunque scattato l’allarme contagio. Una donna, una 60enne di Pianura, quartiere vicino a quello di Fuorigrotta, si è presentata intorno alle 17:00 presso la struttura. Una volta accertate le condizioni della donna e la presenza della malattia, ossia della meningite, sono scattate le misure di sicurezza.

Anche l’ambulanza con la quale era stata trasportata la donna in ospedale è stata sanificata. In ospedale si sono dunque registrati momenti di panico in quanto questa struttura ospedaliera convoglia i pazienti di tutta la zona flegrea.