Fasci di fiori bianchi, alcuni ramoscelli di mimosa, lumini rossi con la cera consumata. In via Tevere a Pontecagnano Faiano, nel Salernitano, questa mattina c’è silenzio e incredulità. Qualcuno, in auto o a piedi, rallenta all’altezza del negozio di parrucchiere dove, ieri, la trentenne Anna Borsa è stata uccisa a colpi di pistola dal suo ex fidanzato mentre era al lavoro.
Quel locale, ora, è sottoposto a sequestro penale, come si legge dal cartello affisso sulla saracinesca. Per il delitto, è piantonato in ospedale in stato difermo Alfredo Erra, 40 anni, ex fidanzato della donna, che ha ferito anche il suo attuale compagno, ora in ospedale, ha provato a suicidarsi, ma poi si è dato alla fuga, terminata in una piazzola di sosta dell’autostrada.
Sia Erra che l’altro uomo restano ricoverati all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il primo in attesa di essere trasferito nel reparto detenuti e senza grosse complicazioni per un proiettile ritenuto nella tempia, il secondo in rianimazione.
Intanto, dopo la fiaccolata di ieri sera partita dalla centrale piazza Sabbato e giunta dinanzi all’ingresso del negozio di via Tevere, Sinistra Italiana di Pontecagnano Faiano propone di intitolare piazza Sabbato ad Anna Borsa. Nei social, intanto il profilo di Erra è sommerso da insulti.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…