Non finisce qui la polemica che sta tenendo banco in questi giorni. Il panorama musicale napoletano si è spaccato letteralmente in due: da un lato c’è chi è a favore di Nino D’Angelo e delle sue dichiarazioni contro i cantanti neomelodici, dall’altro proprio loro, i cantanti neomelodici, che hanno visto come un attacco gratuito e inopportuno le parole del maestro. Molti di questi artisti napoletani, come Nancy Coppola, hanno anche lavorato con Nino, hanno portato insieme a lui la canzone napoletana su palcoscenici e piazze e oggi si sentono traditi dalla posizione dell’ex Caschetto Biondo.
LEGGI ANCHE: GIUSY ATTANASIO IN LACRIME IN UN VIDEO DOPO GLI INSULTI RICEVUTI
“Non sono mai stato e mai sarò un cantante neomelodico” ha scritto Nino D’Angelo sulla sua pagina Facebook. Proprio queste parole hanno scatenato la bufera e la reazione degli artisti. Su tutti Nancy Coppola e Giusy Attanasio, che si sono distinte per il modo in cui hanno risposto. Mentre la prima si è attenuta alla sfera prettamente artistica mostrandosi delusa per le parole del maestro, la seconda si è scagliata contro la persona e non il cantante. “Lei è un grande artista, ma non un grande uomo” ha detto in un video che ha prima pubblicato e poi cancellato su Facebook.
E gli utenti, i fan, cosa ne pensano di questa querelle musicale? Sono quasi tutti d’accordo con Nino D’Angelo infatti sotto a un recente post dell’Attanasio, i commenti sono pessimi. La cantante ha definito tutti “capre ignoranti” per poi pubblicizzare il suo ultimo disco. La risposta del popolo del web non si è fatta attendere ed è stata molto negativa. Un commento molto apprezzato sintetizza il pensiero generale:
“ACCORETE CAPRE IGNORANTI A COMPRARE IL DISCO DELL’ARTISTA GIUSY ATTANASIO, COLEI CHE HA FATTO CONOSCERE LE CANZONI DEL GRANDE MAESTRO NINO D’ANGELO, SENZA LEI NON SAPEVAMO NEMMENO CHI FOSSE
E MO CANCIELL PUR KEST”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…