L’hanno aspettato all’esterno della discoteca rispettando la minaccia fatta all’interno poco tempo prima: “Ti aspettiamo fuori“. E così è stato. Due giovanissimi hanno atteso che il 27enne Agostino Di Fiore uscisse dal locale per mettere la parola fine al litigio scoppiato a causa di uno sguardo di troppo verso una ragazza che era in loro compagnia.
LEGGI ANCHE: Agguato a Napoli, 28enne ucciso fuori la discoteca
Così, dopo aver provato a scappare dai suoi aggressori, Agostino ha persino tentato di investirli con la sua auto finendo però a sbattere contro un muro. A quel punto uno dei presunti assassini si è avvicinato al 28enne, ha estratto la pistola ed ha esploso almeno 3 colpi d’arma da fuoco che non hanno lasciato scampo ad Agostino uccidendolo all’istante.
LEGGI ANCHE: Chi era Agostino Di Fiore la vittima dell’omicidio
La vicenda è avvenuta tra la notte di domenica e lunedì, verso le 5 del mattino. I carabinieri della compagnia di Bagnoli a cui è stata affidata l’indagine, dopo essere intervenuti sul luogo del delitto, si sono messi immediatamente a caccia dei presunti responsabili dell’assassinio. Così durante la serata di ieri è arrivata la svolta: i militari hanno individuato uno dei due giovani che avrebbe partecipato al delitto. Si è trattato del 19enne Francesco Esposito del Palonetto di Santa Lucia fermato grazie alla segnalazione di due agenti della polizia presenti in zona e liberi dal servizio.
LEGGI ANCHE: Perché Agostino Di Fiore è stato ucciso
Esposito al momento del fermo, avvenuto poco distante dal luogo dell’omicidio, è stato trovato in possesso dell’arma probabilmente utilizzata per uccidere Di Fiore. Ma le sorprese non sono finite. Infatti, questa mattina, è arrivata la notizia di un secondo fermo eseguito dalla polizia ai danni di un minorenne originario sempre di Santa Lucia e che è imparentato ad alcuni esponenti al noto clan Elia, il sodalizio egemone proprio tra il dedalo di vicoli a ridosso di piazza del Plebiscito.
LEGGI ANCHE: Fermato un 20enne per l’omicidio di Agostino Di Fiore
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…