E’ arrivata la prima seria condanna nei confronti di Walter Mallo. Il giovane boss a capo dell’omonimo gruppo del rione Don Guanella, che aveva dichiarato guerra allo storico clan dei Lo Russo. Arrestato nel maggio del 2016, recentemente era stato raggiunto in carcere da una nuova ordinanza di custodia cautelare per estorsione.
Il giovane boss con la lacrima tatuata sotto l’occhio è stato condannato a 16 anni di carcere su richiesta del Pm, Enrica Parascandalo della Dda di Napoli. Arrestato nel pieno della faida contro il clan Lo Russo con i suoi due fedeli sostenitori Vincenzo Danise e Paolo Russo, Mallo era riuscito a scampare anche a un agguato a Capodimonte. In quell’occasione fu investita una persona anziana, che morì poco dopo in ospedale.
Viaggio nel fortino dei Lo Russo, ora pentiti: Miano, dai ‘Capitoni alla faida con Mallo
Motivo per cui da alcune intercettazioni, all’epoca del suo arresto, emerse il timore della madre di Mallo, che temeva per la vita del figlio. La donna si augurava che Walter scegliesse un altro tipo di attività, crimini di più basso profilo, non voleva che pestasse i piedi a: “Gente che sta qui da cinquant’anni”, lo preferiva in carcere per qualche anno piuttosto che morto. E ora è arrivata la prima condanna per il processo a suo carico, dovrà scontare 16 anni.
La mappa della camorra, ecco chi comanda in città:
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…