Categorie: News

Terremoto, scossa in Bosnia avvertita nel Sud Italia. Trema il Napoletano, c’è stato un crollo ad Afragola

Scossa fortissima in Bosnia Erzegovia ed avvertita in tutta Italia. Il fenomeno sismico si è propagato per l’Adriatico facendosi sentire anche nel nostro Paese. Il terremoto è stato rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

Crollo ad Afragola dopo il terremoto

Secondo quanto riportato da Nano Tv durante una diretta Facebook, l’intensità della scossa di terremoto (che è stata caratterizzata da una magnitudo di valore pari a 6), avrebbe causato il crollo di un solaio ad Afragola, località dell’area Nord in provincia di Napoli.

La scossa

Panico sui social dove gli utenti si sono scatenati con i commenti sia su Facebook che su Twitter. In molti, da PescaraBari, hanno affermato di aver avvertito il tremore e di aver visto ‘ballare i lampadari di casa“. E appunto, la scossa di terremoto, è stata percepita anche in Campania.

Dalla Bosnia all’Italia

In particolare ad Afragola non è stato ancora accertato se il crollo sia stato oppure no provocato dal fenomeno sismico. Pare che non ci siano state vittime e che l’area interessata è caratterizzata da strutture dismesse, disabitate e pericolanti. Sul posto i vigili del fuoco, la situazione pare sia sotto controllo.

La rilevazione dell’Ingv

La rilevazione dell’Ingv

Un terremoto di magnitudo ML 6.0 è avvenuto nella zona: Bosnia and Herz. [Land], il

22-04-2022 21:07:51 (UTC) 26 minuti, 49 secondi fa
22-04-2022 23:07:51 (UTC +02:00) ora italiana
con coordinate geografiche (lat, lon) 42.8140, 18.0720 ad una profondità di 10 km.

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

16 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

20 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato