foto di Gianluca Madonna per Vocedinapoli.it
“Era ancora in vita, quando D’Ambra ha aperto la porta del suo appartamento trovandosi di fronte i genitori di Rosa che gli chiedevano se l’aveva vista? Era ancora viva, quando, dopo essersi ricomposto, l’uomo è uscito di casa, lasciando la sua vittima a terra, sul pavimento del bagno?“, sono queste le domande riportate da Il Mattino e che gli inquirenti si stanno facendo, in attesa che l’esito dell’autopsia sulla salma di Rosa Alfieri chiarisca tutto.
I dubbi sono scaturiti a causa della confessione di Elpidio D’Ambra, ritenuta per certi aspetti poco affidabile. Restano due incognite: quella della violenza sessuale (accusa respinta con forza dall’indagato) e quella delle ‘voci‘ che avrebbero spinto il giovane ad uccidere. Proprio per questo motivo il suo avvocato ha fatto richiesta ufficiale per una perizia psichiatrica.
Non è stata esclusa l’ipotesi, secondo la quale, una chiamata tempestiva ai soccorsi avrebbe potuto salvare la vita a Rosa. Ma sono ricostruzioni che non possono essere confermate senza la valutazione dell’esame autoptico. Intanto è attesa la decisione dei giudici sull’eventuale convalida del fermo di D’Ambra. Poi la famiglia con il sostegno dell’intera comunità di Grumo Nevano dovrà pensare ai funerali della giovane.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…