“Il poeta che non sa parlare“, non stiamo parlando solo di Nino D’Angelo ma di un seminario a lui dedicato e che si sta tenendo in questo momento presso l’università Suor Orsola Benincasa. Protagonista la musica e il suo linguaggio.
Il nome dell’evento è ispirato all’ultimo lavoro dell’artista napoletano. Nino D’Angelo, il cui caschetto non è più dorato ma segnato dal corso del tempo, era visibilmente emozionato e felice di partecipare al convegno accademico.
Ha tenuto banco, ovviamente, anche la polemica che lo ha visto ‘scontrarsi’ con il mondo neomelodico. Le sue parole pronunciate lo scorso fine settimana (“Non sono un neomelodico e mai lo sarò“), hanno scatenato il putiferio.
Tante le reazioni da parte di alcuni cantanti tra cui Giusy Attanasio e Nancy Coppola. Il Maestro e musicista ha però spento la discussione: “Nessuna polemica, ci ho messo 30 anni per essere chiamato cantante napoletano e non neomelodico. Il termine è stato coniato negli anni ’90, io ho iniziato negli anni ’80 e per questo reputo tutti loro dei figli miei“.
dall’inviata Fabiana Coppola
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…