L’Afghanistan è precipitato nel buio dopo l’avanzata dei talebani. La caduta di Kabul per mano dei fondamentalisti islamici, ha segnato la resa definitiva dell’esercito governativo e delle truppe occidentali. Queste ultime, insieme al personale diplomatico, hanno fatto ritorno nelle rispettive nazioni d’origine.
Abbiamo visto scene raccapriccianti negli ultimi giorni. Tante persone si sono recate presso l’aeroporto della capitale per provare a scappare. Molti si sono aggrappati al velivolo, alcuni sono caduti nel vuoto mentre gli aerei erano in volo. “Aiutateci, i talebani stanno arrivando“.
Ad essere state maggiormente penalizzate da questa situazione, o meglio da questa debacle, sono state le donne afghane. Per loro è ricominciato l’incubo oscurantista della Sharia. Le ultimi immagini che sono state diramate dall’Afghanistan hanno mostrato le mamme e i loro figli avvicinarsi ai fili spinati dell’aeroporto. Le madri hanno provato a mettere in salvo i loro piccoli separandosi da loro e lanciandoli ai militari al di là del filo spinato.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…