Saremo ‘arancioni‘ solo per poche ore, da domani la Campania diventerà ‘zona gialla‘. Uno status che durerà fino a mercoledì, quando a causa delle norme previste dal nuovo Decreto firmato dal Premier Giuseppe Conte, tutta l’Italia sarà ‘zona rossa‘ nei giorni festivi e pre festivi.
Ma il gioco delle ‘regioni colorate’ non è dicerto finito qui. Perché nei giorni 28, 29, 30 dicembre e 4, 5 gennaio, la Campania tornerà di nuovo ‘arancione‘ e lo sarà anche dal 7 gennaio in poi. Una situazione che resterà tale al netto di nuovi decreti e ordinanze.
LEGGI ANCHE – Scarica il modulo per l’autocertificazione
Proprio ieri il Governatore Vincenzo De Luca ha annunciato nuove restrizioni, sia per quanto riguarda gli spostamenti tra comuni che per la vendita di alcolici d’asporto. Nel frattempo i cittadini cercano – con prudenza e rispetto delle regole – di godersi per quanto possibile la normalità.
Oggi, essendo un sabato di sole pre natalizio, in tantissimi si sono riversati nelle strade del centro soprattutto per fare acquisti. Inevitabili alcuni assembramenti. Presenti anche gli esponenti delle forze dell’ordine pronti a far rispettare le norme anti Covid vigenti.
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…