È stato rapito, ucciso e il suo cadavere gettato in un terreno. Andrea Covelli è stato l’ultima vittima della faida che è in corso da mesi a Pianura, quartiere dell’area Ovest di Napoli. Una zona diventata di frontiera ed è sotto assedio da parte dei clan e delle forze dell’ordine.
Il 20 agosto del 2021 la stessa sorte, ma realizzatasi in modo diverso, è toccata ad Antonio Tonino Zarra. Quest’ultimo fu crivellato di colpi mentre tornava a casa dopo che aveva accompagnato a casa la compagna e il figlio piccolo. Cosa avevano in comune i due giovani? Amicizie pericolose.
A Pianura, dopo la fine dei sodalizi Pesce–Marfella–Mele, sono emersi nuovi gruppi criminali che si stanno contendendo la gestione delle attività illecite a suon di pestaggi, stese e omicidi. Stiamo parlando delle gang Carillo–Perfetto e Calone–Esposito–Marsicano.
Una situazione da terzo mondo che va avanti da tempo nella totale indifferenza e normalità. Ci sono zone del quartiere in cui persone che risiedono in altre non hanno accesso. L’omicidio di Covelli ha acceso di nuovo l’attenzione su Pianura.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…