I negoziati il cui obiettivo è quello di disporre un immediato cessate il fuoco, sono stati fondamentalmente basati sulle seguenti condizioni imposte da Mosca: sovranità russa sulla Crimea, autonomia e indipendenza delle repubbliche auto proclamate del Donbass e stop all’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea e nella Nato.
Ad oggi la guerra in Ucraina ha causato il seguente e tragico bilancio: secondo Kiev il Cremlino avrebbe perso 11 mila soldati (per i russi sarebbero solo 500). Centinaia le vittime tra i civili, 1,7 milioni è il numero degli sfollati. Tuttavia per le autorità ucraine, la Russia avrebbe violato più volte il cessate il fuoco per impedire ai cittadini di sfruttare i corridoi umanitari
Raid armati e bombardamenti avrebbero in particolare causato la morte di nove bambini a Sumy. Inoltre la città di Mariuopol si troverebbe senz’acqua ed elettricità. Un contesto che avrebbe spinto il presidente Zelensky a lanciare un messaggio distensivo a Vladimir Putin.
“Pronto a un compromesso“, questa la dichiarazione del leader ucraino. Secondo il Corriere della Sera, Zelensky sarebbe pronto a mettere sul piatto la possibile ‘cessione’ – ma solo a specifiche condizioni- delle aree contese alla Russia (Crimea e Donbass) e un momentaneo stop all’ingresso dell’Ucraina nella Nato.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…