La madre e gli zii, che da qualche tempo vivono insieme nella stessa casa, avrebbero raccontato agli inquirenti che il piccolo G. è stato vittima di un gioco tra bambini. Fino al colpo mortale alla testa che si è poi rivelato fatale.
Il neonato di soli quattro mesi è deceduto nei giorni scorsi presso l’ospedale Santobono di Napoli dopo essere stato trasferito da Benevento. Per la vicenda sono indagati proprio la mamma e due zii.
L’indagine è coordinata dal magistrato Maria Gabriella Di Lauro e messa in atto dai carabinieri al servizio del Comandante Germano Passafiume. Come riportato da Il Mattino è caccia all’oggetto contundente che avrebbe causato il grave trauma cranico al bimbo.
In attesa dell’esito dell’autopsia è caccia all’arma del delitto. L’oggetto misteriosamente sparito sarebbe una spazzola gettata tra i rifiuti. “La mamma è distrutta dal dolore. Aspettiamo i risultati dell’autopsia ma non nascondo di essere rimasto meravigliato perché ritengo esagerata l’ipotesi dell’omicidio volontario. I miei assistiti hanno ribadito la tesi dell’incidente, del colpo di spazzola da parte di un altro bambino che vive con loro. Spazzola poi buttata perché, come riferito dalla madre, si è rotta.
Ci affidiamo alla giustizia e alle mani degli esperti che effettueranno e seguiranno l’autopsia. Attendiamo i risultati. L’obiettivo è capire la causa, la dinamica e se ci sono corresponsabilità da parte di terzi. Non ho avuto accesso alle sommarie informazioni, né ho assistito agli interrogatori perché effettuati a persone informate sui fatti. Mi sono affidato al narrato dei miei assistiti, ritengo che non ci sia stato dolo. Ma adesso attendiamo i risultati dell’autopsia e il corso delle indagini“, ha dichiarato l’avvocato Antonio Leone.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…