Sono stati resi noti i risultati dell’autopsia effettuati sulla salma di Luana D’Orazio, l’operaia di 22 anni morta lo scorso 3 maggio in un’azienda tessile a Montemurlo, in provincia di Prato. Giovane madre di una bambina piccola è rimasta incastrata in un macchinario tessile ed è stata schiacciata dagli ingranaggi.
L’autopsia conferma le cause del decesso: Luana è morta per un politrauma fratturativo toraco-polmonare. Praticamente uno schiacciamento del torace provocato dagli ingranaggi dell’ordiotoio, che l’hanno risucchiata, uccidendola praticamente sul colpo. L’esame autoptico si è svolto anche in presenza dei consulenti degli indagati, attualmente accusati di omicidio colposo, ovvero la proprietaria dell’azienda e il manutentore. Sono ancora in corso gli accertamenti per comprendere lo stato dei sistemi di sicurezza del macchinario.
La madre di Luana, in un’intervista a Repubblica, aveva detto che già sarebbe capitato un incidente simile prima della morte della figlia, quando la sua maglietta rimase incastrata in quegli stessi ingranaggi che poi l’hanno risucchiata tragicamente. Mentre proseguono le indagini, è stata stabilita la data dei funerali di Luana D’Orazio che si terranno lunedì alle ore 15 presso la chiesa Cristo risorto Spedalino Agnelli.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…