Scampia

Rider aggredito, la confessione dei baby rapinatori: “Era la prima volta, volevamo un panino”

Ieri la Polizia di Stato ha individuato e fermato quattro ragazzi ritenuti i presunti responsabili dell’aggressione con rapina al rider Gianni Lanciato. Si è trattato di due minorenni e due maggiorenni. I fatti sono avvenuti domenica sera a calata Capodichino.

LEGGI ANCHE – Un’offerta di lavoro per Gianni

Secondo quanto riportato Teleclub, i giovani avrebbero già reso una prima confessione in attesa che il Giudice per le indagini preliminari (Gip) convalidi il fermo. “Volevamo andare a mangiare un panino, poi abbiamo visto quella moto nuova e abbiamo fatto la rapina. Troppa violenza? Era la nostra prima rapina“.

LEGGI ANCHE – Le parole di Gianni ai rapinatori

La confessione dei baby rapinatori

Queste, invece, le parole scritte dal Pubblico ministero (Pm) all’interno del decreto di fermo: “Dinanzi al video diventato virale riconoscevano se stessi e, comprendendo che il cerchio intorno a loro si stava stringendo, cominciavano a presentarsi in Questura per affermare le loro responsabilità“.

LEGGI ANCHE – Gianni dà metà della raccolta in beneficenza

Uno dei minorenni, secondo i magistrati, “pur limitandosi a confessare quel che ormai era innegabile, dichiarava di non conoscere i nomi dei suoi complici. Atteggiamento, il suo, per quanto ordinario diventato poi ridicolo allorquando il suo complice, C.G., in contemporanea lo smentiva facendo dichiarazioni alla Polizia poi confermate al magistrato“.

LEGGI ANCHE – Le parole dei genitori

redazione

Articoli recenti

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

11 minuti fa

Cristian Caruso, chi era il 15enne morto in piscina: aveva perso la mamma, ucciso da un malore o una congestione

E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…

20 minuti fa

Cade in scooter, grave il regista napoletano Gaetano Di Vaio

“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…

28 minuti fa

Tragedia in casa, sporge troppo dal balcone per passare un kebab alla vicina: muore giovane chef

Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…

3 ore fa

Tragedia sul lavoro, operaio napoletano viene risucchiato da un’impastatrice e muore

Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…

3 ore fa

Tragedia al Monaldi di Napoli, bimbo muore poco dopo la nascita per un virus in ospedale

Tragedia all'ospedale Monaldi di Napoli dove un bimbo è morto qualche giorno dopo la nascita…

4 ore fa
Sponsorizzato