Quante cose ancora non sappiamo sul nuovo Coronavirus? Da quasi un anno il mondo si trova a combattere un unico nemico: il Covid-19. Di questo avversario non si conosce ancora tutto, una delle ultime scoperte riguarda la sua resistenza sulle superfici congelate.
Quest’ultimo dato arriva dalla Cina, primo focolaio di Covid al mondo. Secondo quanto scrive la testata Global Times, sono state scoperte tracce del virus su un imballaggio di pesce congelato di un produttore indonesiano: il Pt. Putri Indah. La scoperta è avvenuta a Qingdao. Immediatamente la dogana cinese è corsa ai ripari e ha annunciato lo stop delle importazioni da questo fornitore per una settimana, fino a venerdì prossimo.
Già da un po’ di tempo gli esperti tengono d’occhio la produzione dei prodotti surgelati. Recentemente sono aumentati i controlli sulla tracciabilità per evitare la diffusione del Covid-19 attraverso i cibi surgelati importati dall’estero.
Il China Center for Disease Prevention and Control, ha dichiarato che secondo quanto riscontrato: “il coronavirus utilizza prodotti refrigerati come vettori”, il che consentirebbe la sua diffusione “transfrontaliera e di lunga distanza”.
LEGGI ANCHE – Bimbo di 1 anno muore, il papà riceve esito del tampone
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…