È un mare di interazioni quello in cui stanno nuotando le Sardine. I gruppi social dedicati al collettivo di sinistra, nato per caso contro Matteo Salvini e diventato un nuovo punto di riferimento della politica italiana, sono super attivi: un’ondata di like, condivisioni e commenti hanno caratterizzato i post pubblicati su Facebook.
L’ultimo caso ha riguardato le Sardine napoletane e il loro prossimo flash mob che si terrà a Scampia il 6 febbraio. Per l’occasione, nello stesso quartiere a Napoli, era stata organizzata una kermesse della Lega. Ma i dirigenti locali del Carroccio, per evitare problemi di ordine pubblico, hanno preferito posticipare l’evento a domenica 9.
Lo slittamento dell’iniziativa leghista ha fatto cantare vittoria alle Sardine. La notizia ha avuto un risalto pazzesco proprio nei gruppi dedicati, diventando virale in poche ore. Uno tsunami nel quale ‘la Bestia Nera‘ di Salvini ha avuto difficoltà ad orientarsi.
Ma non sono mancate le critiche nei confronti delle Sardine. In molti, soprattutto a Napoli e Campania, hanno fatto emergere un aspetto: perché il collettivo si è posto un unico obiettivo e cioè quello di contrastare Salvini e la Lega che sul territorio non hanno mai avuto responsabilità di governo? Non sarebbe meglio manifestare anche, ad esempio, contro il Sindaco Luigi De Magistris?
LEGGI ANCHE – A Scampia il Congresso delle Sardine
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…