Non era un pomeriggio come gli altri quello dello scorso 27 gennaio. Una maledetta domenica durante la quale follia e violenza sono state protagoniste in un appartamento di Cardito, in provincia di Napoli. Protagonisti della tragedia Valentina Casa e il compagno Tony Badre Essobty. La vittima, il piccolo Giuseppe Dorice, figlio della Casa deceduto a soli sei anni.
I FATTI – Tony Essobdi Badre stava picchiando a morte il bambino. Poi il 24enne si è accanito contro la sorellina di un anno più grande. Il primo è deceduto dopo ore di agonia, la seconda è stata ricoverata presso l’ospedale Santobono di Napoli a causa delle gravi fratture e del trauma psicologico. La “colpa” dei piccoli era stata quella di aver rotto il letto nuovo e appena montato nella cameretta.
IL PROCESSO – Come riportato da Il Mattino, il 30 settembre avrà inizio il processo. Via, dunque, alla prima udienza del procedimento che vede imputati proprio Badre Essobty e la Casa. I giudici della Terza Corta di Assise hanno accolto la richiesta della Procura di Napoli Nord che aveva chiesto per entrambi il rito abbreviato. L’accusa per lui è di omicidio e di maltrattamenti. La donna è invece accusata di non aver fatto nulla per impedire le violenze perpetrate dal compagno sui suoi due figli.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…