A pochi giorni dall’apertura dell’Edenlandia arriva la prima comunicazione di servizio sui nuovi orari di apertura del parco, ma già è bufera.
Questa la comunicazione:
“Vi comunichiamo che da Lunedi 30 Luglio
il parco Edenlandia seguirà i seguenti Orari di Apertura e Chiusura:
LUN. 17.00-23.00
MART. – GIOV. 10.30 – 23.00
VEN. – DOM. e FESTIVI 10.30 – 24.00″.
Gli utenti però non perdono occasione per comunicare la rabbia e la delusione per le modalità di fruizione del parco giochi di Fuorigrotta.
I COSTI – Il biglietto d’ingresso costerà tre euro solo per la prima volta (un euro è per l’acquisto della Edencard, che resta al fruitore) e poi due euro per ogni ingresso al parco, che saranno immediatamente convertiti e caricati “in gettoni virtuali” sulla card. Di questi due euro “simbolici”, il 10% andrà alla Fondazione Santobono-Pausillipon e un altro 5% ad Unicef. Non è previsto, almeno inizialmente, un braccialetto che consenta ai visitatori di poter girare liberamente su tutte le giostre e ognuna (sono circa 28 le attrazioni, solo la metà per ora utilizzabili) costerà da un minimo di due euro a un massimo di quattro (principalmente quelle adrenaliniche). Facile dunque fare un piccolo conteggio per rendersi conto che l’affare è decisamente poco conveniente per i fruitori. Se ogni bambino volesse effettuare almeno un giro sulla metà delle giostre disponibili, il prezzo si aggirerebbe sui 28 euro.
Su questa vicenda i cittadini non ci stanno e scrivono: “Gli orari più lunghi vanno bene. Ma adesso rimettete il braccialetto o altre opzioni all-inclusive!”; “Avrebbe senso se le attrazioni fossero tutte aperte. Ma onestamente, non ho capito il senso di questa riapertura, dato che 3/4 del parco è chiuso. Ci sono stata giovedì scorso, perché volevo “festeggiare” il mio onomastico in un posto che per me era stato magico. Ma onestamente una delusione immane. E non parlo del prezzo che è molto soggettivo, ma proprio del fatto che a queste condizioni, dato il numero elevato di attrazioni chiuse, è stata una presa in giro per noi napoletani. Dico solo che caricai sulla card 50€ e ho consumato solo due giri per l’autoscontro. Le uniche tre alternative erano il galeone, la torre e chaos, tutte attrazioni che fanno andare a testa in giù ed io soffro di vertigini. Per il resto, il nulla. Mi è molto dispiaciuto appurare il fatto che hanno tolto, l’unica attrazione che credo non doveva essere tolta, il drago cinese appena entrati. Quello era la storia dell’Edenlandia”.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…