Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi del ristorante per mantenere i detenuti, ma anche per creare un’attività di panificazione.
Sono finite in manette 5 persone e sigillati bene per tre milioni di euro. Nel mirino la società che gestisce la notissima pizzeria del centro storico di Napoli «dal Presidente». L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e con la Squadra Mobile della Questura di Napoli, che hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di cinque persone (tre in carcere e due agli arresti domiciliari) gravemente indiziati dei reati di trasferimento fraudolento di valori e autoriciclaggio, aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità agevolativa dell’organizzazione camorristica denominata clan Contini.
Le indagini hanno condotto a scoprire che il clan utilizzava i soldi per le attvità del clan come si legge in una nota della Procura guidata da Nicola Gratteri. La pizzeria, “Dal Presidente” perchè molti anni fa preparò la pizza all’allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, si trova in uno dei due decumani del capoluogo partenopeo, ed è molto famosa anche per i turisti.
Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…
Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…
Nuova notte di violenza nella periferia est di Napoli, dove il quartiere Ponticelli torna al centro della…
Ancora tensione e paura nel sistema dei trasporti napoletani. Nella serata di ieri, nella stazione Eav…
La storia di Stefano Addeo, il professore campano finito negli ultimi mesi al centro di una…
L’Italia si prepara a fare i conti con una nuova e intensa fase di maltempo, proprio…