E’ scattato alle tre della scorsa notte il maxi blitz dei carabinieri di Napoli nell’area occidentale della città.
Una vasta operazione anticamorra è stata effettuata dai militari dell’Arma nella zona compresa tra il Rione Traiano e i quartieri Soccavo e Pianura, al centro negli ultimi mesi di una violenta guerra per il controllo degli affari illeciti (spaccio di stupefacenti su tutti) tra i gruppi criminali in campo.
Ben 86 le misure cautelari in corso di esecuzione, emesse dal gip di Napoli su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, nei confronti del potente clan dei Puccinelli, attivo nel Rione Triano, divenut negli ultimi anni la prima centrale di spaccio 24 ore su 24 in città. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso.
Espugnata nel Rione Traiano la roccaforte del clan “Puccinelli”, dove interi nuclei familiari erano impegnati per confezionare e vendere dosi di cocaina, hashish e marijuana, all’interno di bunker videosorvegliati e blindati realizzati abusivamente nei sottoscala di case popolari. “Piazze di Spaccio” a cielo aperto controllate da giovani “vedette” incappucciate e armate, pronte ad allertare gli “spacciatori turnisti” dell’arrivo.
Un’operazione che coinvolgerebbe anche i clan alleati ai Puccinelli sia nel Rione Traiano che nei quartieri di Soccavo e Pianura.
Qui di recente sono in corso forti contrasti tra lo storico clan dei Pesce-Marfella-Foglia e il gruppo emergente capeggiato da Salvatore Romano, supportato dai reduci dei clan Mele. A Soccavo invece sono contrapposti i clan Vigilia, supportati dai Pesce-Marfella di Pianura, e il gruppo Sorianiello, aiutato invece dalle nuove leve di Pianura e dai Giannelli di Bagnoli.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…