Soccavo

Eventi Napoli dall’1 al 3 aprile: cosa fare nel weekend

Ricchissimo fine settimana di appuntamenti per sfruttare il bel tempo, gli eventi Napoli dal 1 al 3 aprile saranno numerosi. Tra sagre locali, musei aperti e gratis, visite guidate e mostre i cittadini partenopei sapranno cosa fare nel weekend per tutti e tre i giorni. Complice anche il clima, previsto caldo e sole sulla città, non resta che dare un’occhiata a questa lista che vi proponiamo e scegliere cosa ci interessa di più.

Eventi Napoli: ecco cosa fare nel weekend

Sagra Del Pesce a Marechiaro

Una festa interamente dedicata al culto del pesce nel piccolo borgo di Marechiaro, dove domenica 3 aprile, culmine dell’evento, verrà proposto un delizioso menù a base del pescato del giorno: calamari, polipi, cuppetielli e tanto altro ancora sarà servito per tutti i partecipanti all’evento culinario.

Visita all’Osservatorio Gastronomico

L’Osservatorio Astronomico di Capodimonte eccezionalmente sabato 2 aprile propone ai visitatori una visita straordinaria al prezzo di 2 euro. L’appuntamento è alle ore 10:00, mentre gli adulti avranno un prezzo di cortesia, i bambini al di sotto dei 10 anni potranno entrare gratis. L’Osservatorio ha permesso l’iniziativa che si chiama “Sabato c’è il Sole…tempo permettendo”, prevede una visita alla mostra “Starlight: la nascita dell’Astrofisica in italia”, la visita al padiglione del Cerchio Meridiano di Repsold e delle osservazioni del Sole in collaborazione con l’UAN (Unione Astrofili Napoletani).

Foto: media.inaf.it

Lotta coi cuscini a Piazza Bellini 

Torna a Napoli uno degli eventi più atteso e divertente: la lotta coi cuscini, sabato 2 aprile alle ore 22 in Piazza Bellini. L’evento è organizzato da Erasmusland ed è un’iniziativa simpatica e divertente da poter fare senza sfociare nella violenza.

Musei gratis a Napoli

Domenica 3 aprile sarà la prima domenica del mese e come già accaduto nei mesi scorsi l’ingresso ai musei sarà gratuito ad opera di un decreto del ministro Franceschini. Per l’occasione vi segnaliamo i tantissimi musei aperti a Napoli come il Museo di Capodimonte, il Museo Archeologico, Il Madre-Museo Contemporaneo e il Museo di San Martino. Sarà aperto anche Palazzo Zevallos di proprietà del Gruppo Intesa San Paolo.

Funimondo, Apertura Parco Avventura Napoli ad Agnano

Al country club di Agnano apre il Parco Avventura Funimondo dove sia i grandi che i piccoli potranno giocare con funi e ponti sospesi. Il luogo metterà alla prova i più temerari e garantirà divertimento e movimento. Offerte per gli accompagnatori anche altre zone ludiche, food & beverage.

Vi abbiamo dunque proposto un po’ di appuntamenti legati al weekend di Eventi Napoli, per i più golosi le sagre, per i più coraggiosi ed energici tante attività e per chi volesse ampliare la propria cultura musei e visite guidate. Importante è l’iniziativa presa dall’ANM (Azienda Napoletana Mobilità), che favorisce la domenica ecologica e lo spostamento attraverso i mezzi pubblici portando il ticket di viaggio a solo 1 euro che resterà valido per tutta la giornata. Come potete vedere ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Vi auguriamo un buon weekend!

redazione

Articoli recenti

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

1 ora fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

5 ore fa

Cristian Caruso, chi era il 15enne morto in piscina: aveva perso la mamma, ucciso da un malore o una congestione

E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…

5 ore fa

Cade in scooter, grave il regista napoletano Gaetano Di Vaio

“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…

5 ore fa

Tragedia in casa, sporge troppo dal balcone per passare un kebab alla vicina: muore giovane chef

Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…

8 ore fa

Tragedia sul lavoro, operaio napoletano viene risucchiato da un’impastatrice e muore

Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…

8 ore fa
Sponsorizzato