Napoli sempre più azzurra. Ogni vicolo di ogni quartiere popolare si è tinto con i colori della squadra partenopea. Da mesi i cittadini stanno addobbando le strade. Da balcone a balcone è un tripudio di festoni, striscioni e bandiere. Uniti, nell’attesa della festa, gli stendardi di un tempo (le effigi dei trofei conquistati ai tempi di Maradona) con quelli attuali (i volti di Kvara e Osimhen su tutti).
Ma come è stata avviata l’organizzazione, quasi spontanea ma non del tutto, che ha mobilitato residenti e commercianti? Secondo quanto appreso da Vocedinapoli.it la modalità è praticamente stata solidale. Nel senso che nei quartieri sono state organizzate delle collette tra commercianti e condomini: ‘offerta’ base, a piacere, per acquistare il materiale e montarlo, in media da 20€.
Intanto non sono mancate le polemiche. Molti degli addobbi, causa il forte vento di ieri e l’ingombro causato in alcune strade dai festoni, hanno causato dei danni in città. Pali della luce piegati, qualche balcone che ha rischiato di crollare e tubi dell’acqua rotti. In alcuni casi i tir dell’Asia non riuscendo a passare senza evitare di impigliarsi negli striscioni, hanno tirato giù tutto.
Anche il sindaco Gaetano Manfredi ha lanciato un appello ai napoletani: festeggiare si ma con civiltà. Vietato dipingere di bianco e azzurro i monumenti, le strade e i palazzi storici.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…