Cronaca

Bimbo morto investito a Fuorigrotta, le parole del papà: “La morte di Christian ci ha ucciso”

E’ ancora enorme il dolore per la scomparsa del piccolo Christian Carezza, il bimbo di 3 anni investito a Napoli lo scorso 25 giugno mentre era sul marciapiede con la mamma e il fratello. I colleghi de ‘Il Mattino‘ hanno intervistato a mesi di distanza il papà del bimbo di soli 3 anni, Ciro.

Il piccolo Christian morto investito a Napoli, le parole di papà Ciro

Ciro Carezza è intervenuto ai microfoni de ‘Il Mattino‘ tornando sull’immane tragedia che ha coinvolto il suo bambino, Christian: “L’appello alla guida con prudenza e al rispetto delle regole, è doveroso ma lo Stato deve fare di più e cambiare le leggi che sono il vero strumento per responsabilizzare automobilisti e motociclisti. Servono pene certe ed esemplari. Senza galera per i responsabili, non cambieranno mai le cose”.

Al genitore è stato chiesto a che punto fosse il procedimento giudiziario per la morte di Christian: “Mio figlio è stato ucciso mentre si trovava sul marciapiede sotto il balcone di casa nostra, a Fuorigrotta. Era mano nella mano con la mamma e il fratello più grande quando un auto l’ha travolto. Mi sarei aspettato, da parte dei magistrati, una maggiore sensibilità per noi familiari dal momento che l’investitore abita nel quartiere, a pochi passi dalla nostra abitazione ma non c’è stato alcun provvedimento per il suo allontanamento”.

“Ogni giorno vedo il posto dove è morto Christian e posso incontrare l’uomo che l’ha investito. Sono in attesa di iniziare la causa.

L’assenza delle istituzioni locali

Ciro poi si sofferma sull’assenza delle istituzioni locali: “Non posso nascondere il senso di abbandono che, invece, provo rispetto alle istituzioni a cominciare dal sindaco della mia città che non si è mai presentato ad una manifestazione per Christian“.

“La morte di Christian mi ha ucciso”

Sul come si fa ad andare avanti innanzi un dolore così forte come la scomparsa di un figlio, Ciro chiosa: “La morte di Christian mi ha ucciso. Mia moglie non esce più fuori al balcone sotto il quale il piccolo è stato investito”.

“Entrambi ci sforziamo di dare il meglio per i nostri due figli ma, anche loro hanno avuto bisogno di aiuto e ci siamo affidati ad uno psicologo. Per questi motivi, vorrei che tutta la nostra sofferenza e le conseguenze tragiche della morte di Christian, fossero ben presenti alla coscienza di chi giudicherà la responsabilità dell’accaduto“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

15 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

18 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

18 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

22 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

23 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

2 giorni fa
Sponsorizzato