E’ ancora enorme il dolore per la scomparsa del piccolo Christian Carezza, il bimbo di 3 anni investito a Napoli lo scorso 25 giugno mentre era sul marciapiede con la mamma e il fratello. I colleghi de ‘Il Mattino‘ hanno intervistato a mesi di distanza il papà del bimbo di soli 3 anni, Ciro.
Ciro Carezza è intervenuto ai microfoni de ‘Il Mattino‘ tornando sull’immane tragedia che ha coinvolto il suo bambino, Christian: “L’appello alla guida con prudenza e al rispetto delle regole, è doveroso ma lo Stato deve fare di più e cambiare le leggi che sono il vero strumento per responsabilizzare automobilisti e motociclisti. Servono pene certe ed esemplari. Senza galera per i responsabili, non cambieranno mai le cose”.
Al genitore è stato chiesto a che punto fosse il procedimento giudiziario per la morte di Christian: “Mio figlio è stato ucciso mentre si trovava sul marciapiede sotto il balcone di casa nostra, a Fuorigrotta. Era mano nella mano con la mamma e il fratello più grande quando un auto l’ha travolto. Mi sarei aspettato, da parte dei magistrati, una maggiore sensibilità per noi familiari dal momento che l’investitore abita nel quartiere, a pochi passi dalla nostra abitazione ma non c’è stato alcun provvedimento per il suo allontanamento”.
“Ogni giorno vedo il posto dove è morto Christian e posso incontrare l’uomo che l’ha investito. Sono in attesa di iniziare la causa“.
Ciro poi si sofferma sull’assenza delle istituzioni locali: “Non posso nascondere il senso di abbandono che, invece, provo rispetto alle istituzioni a cominciare dal sindaco della mia città che non si è mai presentato ad una manifestazione per Christian“.
Sul come si fa ad andare avanti innanzi un dolore così forte come la scomparsa di un figlio, Ciro chiosa: “La morte di Christian mi ha ucciso. Mia moglie non esce più fuori al balcone sotto il quale il piccolo è stato investito”.
“Entrambi ci sforziamo di dare il meglio per i nostri due figli ma, anche loro hanno avuto bisogno di aiuto e ci siamo affidati ad uno psicologo. Per questi motivi, vorrei che tutta la nostra sofferenza e le conseguenze tragiche della morte di Christian, fossero ben presenti alla coscienza di chi giudicherà la responsabilità dell’accaduto“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…