Marie Georgette Rahasimalala, 54enne suora nata in Madagascar, ha deciso di rispondere al Giudice per le indagini preliminari (Gip) in occasione dell’interrogatorio di garanzia. La donna è stata arrestata dopo lo scandalo scoppiato a Ischia.
Il caso è esploso dopo la denuncia di presunte violenze perpetrate della suore sui bambini che frequentano l’istituto Santa Maria della Provvidenza a Casamicciola. Ad aver autorizzato l’arresto della suora, il giudice Federica De Bellis.
Le accuse sono di maltrattamenti ai danni di minori. Decisivo per le indagini un video girato da una bambina di 9 anni. La madre dopo aver visto le immagini, ha sporto denuncia. La suora si è difesa affermando di non aver schiaffeggiato nessuno ma confessando di aver tirato i capelli di una bimba.
“Perchè non ne potevo più, perché mi ha tirato la veste“, queste le parole riportate da La Repubblica e pronunciate in sua difesa. Con lei sono state sospese e destinatarie della misura cautelare, altre tre consorelle: la madre superiora Angela De Bonis, 81 anni, Noeline Razanadraozy, cuoca di 52 anni e Alice Albaracin Curay, di 48 anni, addetta al doposcuola.
“La vicenda è da approfondire. La mia cliente è molto provata e queste suore, una delle quali ha 81 anni, si sono viste notificare la misura cautelare senza neppure essere interrogate dal pm. Sono sicuro che riusciremo a dimostrare la loro estraneità ai fatti contestati“, ha affermato l’avvocato difensore Giorgio Varano.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…