Paura nei pressi della stazione di piazza Garibaldi a Napoli. Un cavo delle linea elettrica si è staccato finendo per sbattere contro i finestrini di un treno regionale danneggiando i vetri. Tanto spavento tra i passeggeri: tra di loro cinque sono rimasti contusi e sono stati costretti a delle cure mediche. La notizia è stata comunicata da una nota delle Ferrovie dello Stato.
L’incidente è accaduto in prossimità della stazione di Napoli – Garibaldi. Il cavo della linea cadendo ha danneggiato i vetri dei finestrini. Cinque persone sono rimaste contuse, ma subito medicate sul posto. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia – come comunicato in una nota – “Sono gia’ intervenuti per gli opportuni interventi di ripristino della linea“. Resta sospesa al momento la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli Gianturco – Villa Literno dove i tecnici stanno operando per ripristinare l’efficienza della linea e verificare le cause di quanto accaduto.
Da una prima ricostruzione sembra che una trivella abbia bucato la calotta della galleria sottostante colpendo e danneggiando il pantografo del treno regionale. Il pantografo dissestato, a sua volta, ha rotto il cavo dell’alta tensione elettrica che alimenta i treni, colpendo i finestrini del treno e provocando l‘interruzione della circolazione.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…