Scampia

Scandalo nel liceo, spuntano le chat tra preside e alunno: “Mi convocava, mi chiedeva cosa indossare” lei nega

Continua lo scandalo nel liceo di Roma, quello che vede invischiata la preside e l’alunno e una presunta relazione tra i due. Spuntano dettagli, provocazioni e chat tra Sabina Quaresima, la preside del liceo Montale di Roma, e un suo alunno. Sono ricostruzioni che portano a comprendere come sia iniziata questa storia e che possano accertare le responsabilità.

Tutto sarebbeiniziato a dicembre, durante l’occupazione scolastica. Avances, messaggi e poi il ragazzo avrebbe dichiarato:”Abbiamo avuto un rapporto sessuale”. Dettagli che – secondo quanto scrive Repubblica – sono presenti nelle carte dell’indagine avviata sul caso dall’Ufficio scolastico regionale del Lazio. Lo studente  avrebbe raccontato: “Lei mi convocava a scuola fuori dall’orario delle lezioni, mi chiedeva cosa dovesse indossare il giorno dopo. Abbiamo avuto un rapporto sessuale in macchina in un parcheggio sotto i palazzi. A un certo punto non sapevo più come uscirne, non riuscivo a troncare. E la situazione mi è sfuggita di mano”.

Scandalo nel liceo, spuntano le chat tra preside e alunno: le chat

Sempre secondo il racconto del ragazzo si è passati dalle mail alle chat su Whatsapp. Come riporta il Corriere, il ragazzo avrebbe utilizzato le chat per fare avance e complimenti. Messaggi che la preside, spaventata dalla possibilità di essere sottoposta a procedimento disciplinare, avrebbe cancellato. E’ a rischio infatti il posto di lavoro della donna, il regolamento prevede che chi esercita un ruolo pubblico debba “evitare situazioni e comportamenti che possano ostacolare il corretto adempimento dei compiti o nuocere agli interessi o all’immagine della pubblica amministrazione”.

A conferma di questa storia alcuni studenti, ascoltati da Repubblica, hanno raccontato di aver letto i messaggi tra la preside e l’alunno: “Se ti do un indirizzo, te mi raggiungi là?”, avrebbe scritto al 18enne la donna. Lui avrebbe accettato, avvisato gli amici e si sarebbe recato all’appuntamento per consumare un “rapporto sessuale completo, nella macchina della preside”. Non si parla di reato, entrambi sono maggiorenni e consenzienti, ma questo potrebbe costare la carriera della preside. Quest’ultima al Corriere ha dichiarato: “Sono sconvolta, pensavo che una sciocchezza del genere morisse così com’era nata, e invece è stata ingigantita oltre misura: è evidente che mi hanno voluto fare del male”, e ha aggiunto al Corriere. “Io sono felicemente sposata con un uomo meraviglioso, ma sono una donna di bell’aspetto: e purtroppo temo che qualcuno possa pensar male. Ma sono serissima, mi è costato tanto arrivare qui, e sono nell’anno di prova. Qualcuno avrà pensato che in un attimo poteva farmi cacciare”.

Carmine Ubertone

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

14 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

17 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

17 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

21 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

22 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato