Forte la scossa di terremoto registrata ieri dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) e dall’Osservatorio vesuviano. La magnitudo rilevata è stata di 3.5, la più forte degli ultimi 40 anni.
Paura per i cittadini che da Napoli (in particolare l’area occidentale della città, i quartieri Agnano, Bagnoli, Fuorigrotta e Pianura) a Pozzuoli l’hanno avvertita. Un boato e poi il tremore con qualcuno che è sceso anche in strada.
Le autorità hanno calmato la popolazione e spento ogni allarmismo. C’è poco da fare è necessario abituarsi al fenomeno del bradisismo sismico. Nello specifico la scossa di terremoto di ieri sarebbe stata così forte perché ha causato un rapido innalzamento del terreno. Del resto l’epicentro è stato individuato a soli 2km di profondità.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…