Un personaggio che lascia davvero estasiati. Controverso, legato alla tradizione, quasi esoterico. Una vedova di camorra che perde figlio e marito: spietata e con un rigore unico. Donna Nunzia è la vedova nera della quinta stagione di Gomorra. Ma a chi è ispirata la sua feroce figura?
LEGGI ANCHE: CHI E’ ‘O MUNACIELLO, LO SPIETATO CAPOPIAZZA
La vedova di ‘O Galantommo, morto per mano di Gennaro Savastano, è la reincarnazione della vendetta. La sua figura pare sia ispirata a una pericola donna di camorra anziana dei Paesi Vesuviani soprannominata Anna Gallo.
Anna Gallo, detta Ninnacchera, è la vedova del boss Ernesto Venditto. Gestiva alcuni spacciatori e lo scorso anno molti di loro sono stati raggiunti da ordinanze di custodia cautelare. A queste condanne si aggiunge anche quella nei confronti della Gallo, che ha avuto un divieto di dimora nel comune di residenza.
Ecco cosa diceva il gip di lei: “Dimostra un enorme carisma criminale, che le consente di porsi al vertice della piazza di spaccio”. Molto simile a Donna Nunzia! Un’altra donna di camorra dopo Donna Luciana.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…