E’ stata già danneggiata la luminaria di Babbo Natale in versione gigante in piazza Garibaldi a Napoli, era stata montata all’incirca una settimana fa e pochi giorni dopo qualche vandalo l’avrebbe presa di mira. A denunciare una lesione nella parte inferiore della luminaria è stato Carmine Meloro.
Con un post sui social Meloro ha rivolto un appello alla Camera di Commercio, che quest’anno si è occupata delle installazioni delle luminarie a Napoli, affinché verifichino che il Babbo Natale possa essere acceso il prossimo 13 novembre, giornata in cui le installazioni di Napoli si illumineranno per la prima volta.
“Mancano 5 giorni all’accensione delle luminarie napoletane installate da Criscuolo Srl. Fondi europei stanziati e messi in essere da #cameradicommercionapoli garante del progetto il presidente #cirofiola #piazzagaribaldi da come denunciamo da decenni la piazza – scrive Carmine Meloro – è ostaggio di anarchia stile medioevale senza precedenti proclamata e soprannominata piazza di nessuno. L’ultima è di stasera il #babbonatale installato sabato è già stato danneggiato. Chiediamo alla camera di commercio un’ulteriore verifica dello stesso al fine di non compromettere definitivamente la luminosità della struttura è di un ulteriore recinzione così come effettuato sulle altre strutture luminarie al fine di arginare ulteriori futuri e certi danni. Nella speranza di controlli serali più persistenti è serrati con tolleranza zero da parte di #prefetturadinapoli e #questuradinapoli #comunedinapoli ringrazio la vedetta del territorio nostro caro amico”.
Il post di Meloro ha scatenato l’indignazione generale sui social, in tanti si sono detti avviliti per lo stato di degrado in cui versa piazza Garibaldi, troppo spesso presa di mira dai vandali. E la luminaria di Babbo Natale danneggiata sarebbe l’ennesima riprova della situazione.
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…
Il terremoto nella zona dei Campi Flegrei fa paura e la scorsa notte, dopo le…
Sono diventate virali le immagini di un cittadino del lago di Averno, a Pozzuoli. Il…
Una notte movimentata in strada per tantissimi cittadini della zona flegrea. In tanti hanno trovato…