Categorie: News

Reddito di cittadinanza, dall’ironia al linciaggio social. Il Tiktoker si difende: “Lavoro, neanche lo prendo il sussidio”

La mia è solo ironia non me ne volete. Viva il reddito di cittadinanza“, si legge sulla descrizione del profilo Tik Tok appartenente a Carmine La Rocca, commerciante di Giugliano che da circa un mese è letteralmente diventato virale sui social per la sua “campagna di sensibilizzazione,” nei confronti della tanto nota “carta gialla“, per il sostegno delle famiglie in difficoltà. Un’ironia che non è stata, per nulla, recepita dai tanti haters che in queste ore lo stanno “attaccando” sul web dopo che il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha ripostato uno dei sui tanti video in cui ironizza sul sostegno, o quanto meno su come questo viene gestito da molti percettori.

Lui sa che il video non è vero – racconta La Rocca a VoceDiNapoli.it nei commenti si vede chiaramente che è ironico, ma Borrelli li ha tagliati. Ora lo sto provando a contattare ma non mi risponde”. Nel mentre grazie al, “repost del consigliere ho ricevuto, e continuo a ricevere, migliaia di insulti di tutti i tipi. Mi stanno massacrando, c’è chi scrive di volermi mettere addirittura una bomba sotto il locale“. Carmine, infatti, oltre a non usufruire del Reddito di Cittadinanza è anche un lavoratore e da tempo gestisce un bar nella sua Giugliano.

Io ho un lavoro – precisa La Roccafaccio semplicemente ironia sul tema per far capire alla gente che non tutto quello che si sente o si vede sul web è vero, bisogna verificare sempre. Anzi proprio nel mio bar mi capita spesso di vedere clienti che pagano con le carte è mi irrito perché per lo Stato dovrebbe essere una normale post pay, a me capitano 100 persone che prendono la birra con una carta gialla e di quelle credo che almeno una sia corrispondente a quella del reddito, questo non mi piace“.

Non sono contrario al sostegno – chiarisce – ma per me va dato alle persone che lo meritano,  su questo non ci piove, vista anche  l’emergenza Covid che ha messo in ginocchio molte famiglie, anzi menomale che c’era il reddito in questi tempi complicati“. Ma questo deve “essere fatto per sostenere le famiglie in difficoltà non per queste sciocchezze, come l’acquisto di una birra al bar. La gente lo usa in tutti i modi. Io – attraverso Tik Tok – sto semplicemente sensibilizzando la gente e invece mi attaccano facendomi passare come approfittatore ma non c’entro niente, neanche lo prendo il reddito“.

 

Alessio Liberini

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

6 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

9 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

9 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

13 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

14 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato