Nino D’Angelo in un lungo post ha voluto prendere le distanze dalla musica neomelodica. Leggendo le prime righe dell’ultima pubblicazione dell’artista napoletano sembra essere uno sfogo vero e proprio, poi ha dato appuntamento a un dibattito che si terrà all’Università Suor Orsola Benincasa sulla musica.
L’appuntamento è per il 13 ottobre nell’aula Magna dell’Ateneo. Nino D’Angelo ha colto l’occasione per fare un distinguo tra la sua musica e quella neomelodica, spiegando che non hanno alcuna somiglianza: “Io non sono e non saro’ mai un cantante “Neomelodico”con tutto il rispetto di questi ragazzi, alcuni anche bravi, ma non hanno niente a che vedere con me e la mia storia di cantautore. Il ” Neomelodismo” nasce a metà anni 90, quando Nino D’Angelo aveva già fatto 15 anni di carriera e aveva cantato nei teatri più importanti, tra questi l’ OLIMPIA di Parigi. Aveva girato(anche se di cassetta) tanti film tra cui 2 con Mario Merola, alcuni con Bombolo e Cannavale e uno addirittura con Regina Bianchi una delle più’ grandi attrici italiane”.
Poi la domanda ai suoi fan: “E poi dico io ma canzoni come “SENZA GIACCA E CRAVATTA, CHESTA SERA, ‘O PATE, LOLITA, JAMMO JA’, BELLA, JESCE SOLE” e tante altre ancora, sono neomelodiche? La colonna sonora di Tano da Morire è Neomelodica?”. E infine l’appuntamento al dibattito: “Si parlerà anche di questo nell’aula Magna dell’ Università Suor Orsola Benincasa il 13 di ottobre alle ore 11. Scusate per lo sfogo e Buon Sabato a tutti”. Il post ha ricevuto molti like e commenti da parte dei followers di D’Angelo che si sono trovati d’accordo con lui.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…