Scampia

Sit-in contro green-pass a Roma degenera, scontri con la Polizia: lacrimogeni e bombe carta

Scontri e tensioni a Roma alla manifestazione no green pass che si è tenuta questo sabato pomeriggio. L’iniziativa era stata indetta sui social da diversi profili e vedeva anche Forza Nuova tra gli organizzatori. All’evento hanno partecipato almeno 10mila persone nel centro della Capitale. Obiettivo del corteo era per protestare contro l’obbligatorietà della certificazione verde.

Scontri contro la Polizia alla manifestazione no green-pass Roma

Il sit-in, autorizzato dalla Questura in piazza del Popolo dalle 15 alle 19, in poco tempo si è trasformato in un corteo non autorizzato, quando una parte dei manifestanti si è staccata tentando di entrare in via Veneto, forzando il cordone delle forze dell’ordine. Diversi scontri e tensioni  sono avvenuti con la polizia lungo corso Trieste e all’angolo tra Villa Borghese e via Veneto.

A Largo Chigi, poco distante da Palazzo Chigi, il cordone delle forze dell’ordine che e’ impegnato a contenere i manifestanti del sit in No green pass ha esploso diversi lacrimogeni per disperdere la folla ed evitare ulteriori scontri. La polizia ha poi azionato gli idranti dai blindati. La situazione e’ ancora molto tesa. I manifestanti in risposta al blocco hanno lanciato petardi e bombe carta. Alcune persone sarebbero già state fermate dalle forze dell’ordine.

redazione

Articoli recenti

Napoli, rapina all’hotel Excelsior: fugge dai domiciliari e semina il panico, arrestato 33enne

Si è conclusa con un arresto la lunga ricerca del 33enne napoletano accusato di aver…

52 minuti fa

Chanel Totti festeggia i 19 anni in un resort lussuoso in Campania: dove si trova e quanto costa

Negli ultimi giorni il nome di Chanel Totti è finito al centro dell’attenzione mediatica non solo per…

1 ora fa

Finalissima Eurovision: a che ora canta San Da Vinci e quali sono le previsioni

La grande attesa è finita: questa sera, sabato 16 maggio, la finale dell’Eurovision Song Contest 2026 accenderà…

1 ora fa

Weekend di maltempo: scatta l’allerta gialla tra temporali, vento forte e rischio mareggiate

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo di livello giallo valida dalla…

15 ore fa

“Il cuore lo avevo tolto prima di capire che quell’altro potesse avere dei danni”, le parole di Oppido sulla sorte del piccolo Domenico

La morte del piccolo Domenico Caliendo continua a scuotere l’opinione pubblica e ad aprire interrogativi…

15 ore fa

L’ultima lettere di Alessia, la bambina di 8 anni morta per un tumore: “Mamma sei stata una guerriera”

Una città intera stretta nel silenzio, tra lacrime, applausi e bandiere rosanero. Palermo ha dato…

21 ore fa
Sponsorizzato