Dopo la tregua estiva, per le ultime settimane di luglio torneranno afa e temperature record. Sta facendo il suo ingresso in Italia un’alta pressione nord africana, che si intensificherà sempre di più. Addio all’aria fresca degli ultimi giorni, arriva di nuovo il caldo.
Il vortice ciclonico che nei giorni scorsi ha portato perturbazioni sparse per tutto il Paese, ci lascerà e a partire da questo martedì ci sarà un aumento della pressione e i temporali tenderanno a scomparire. Dunque, da mercoledì 21 il tempo sarà stabile su tutta la Penisola con un clima che sarà tendenzialmente molto caldo. Le temperature saranno nuovamente record, come qualche settimana fa e la sensazione di un’aria afosa la farà da padrone.
Il meteo Napoli, nello specifico, dopo i forti temporali cui abbiamo assistito questo lunedì, subirà una netta inversione di tendenza. Le temperature inizieranno a salire a partire da questo martedì, raggiungendo massime di 31°. Il termometro non si arresterà e nei prossimi giorni arriverà a picchi di 34-35° con un elevato tasso di umidità che farà percepire una temperatura maggiormente elevata.
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…