Scampia

Due agguati in tre mesi, la vicinanza con i ‘Capitoni e il clan Cifrone: perché Avolio è stato ucciso e lo spettro di una nuova faida

È stato ucciso con un colpo d’arma da fuoco alla nuca. Il proiettile lo ha raggiunto nella zona cervicale. I killer hanno individuato il bersaglio e non hanno fallito. Antonio Avolio, 30 anni, era a bordo di uno scooter quando è morto.

Perché è stato ucciso Antonio Avolio, l’agguato

L’agguato è avvenuto questa mattina tra Miano Piscinola, area Nord di Napoli. I sicari hanno agito in via Teano, all’incrocio con via Comunale. Sul posto sono giunti i Carabinieri e gli uomini della scientifica.

Ai militari il compito di condurre le indagini e i dovuti accertamenti del caso. Al vaglio degli inquirenti vi è la ricostruzione della dinamica dei fatti ma soprattutto l’individuazione del possibile movente. Perché Antonio Avolio è stato ucciso?

Perché è stato ucciso Antonio Avolio

Secondo quanto riportato da Internapoli, potrebbe essersi trattato di un regolamento di conti o una dimostrazione di forza, tra i gruppi criminali che si contendono l’egemonia di quel territorio compreso tra MianoSecondigliano.

Una zona orfana del clan Lo RussoAvolio, già noto alle forze dell’ordine a causa di un arresto per estorsione, in passato è stato legato proprio al clan dei ‘Capitoni prima di avvicinarsi al sodalizio Cifrone – Tipaldi.

Perché è stato ucciso Antonio Avolio, il precedente

Proprio tre mesi fa, lo scorso aprile e sempre a Miano, fu ucciso Salvatore Milano. Quest’ultimo fu freddato dai sicari all’interno di un bar. Milano, anche lui già noto alle forze dell’ordine, sarebbe stato vittima dello scontro tra i vari gruppi criminali che si stanno contendono il controllo del territorio dopo la fine dei Lo Russo.

Foto da Internapoli
Fabiana Coppola

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

4 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

6 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

13 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

14 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

14 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

14 ore fa
Sponsorizzato