Ci sono novità per la Regione Campania e i suoi cittadini. Il Governatore Vincenzo De Luca è pronto a introdurre due nuove ordinanze in vista dell’approvazione dell’ultimo Dpcm varato dal Governo.
Le aree di intervento individuate dalla Giunta regionale sono quelle sulle quali si è discusso più a lungo: la scuola e le vaccinazioni per le isole. Per quanto riguarda l’istruzione, il Presidente ha disposto delle nuove norme per i dirigenti scolastici. In merito a Capri, Ischia e Procida, De Luca è pronto a far partire la vaccinazione di massa.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, firmerà in giornata un’ordinanza sulle modalità della campagna vaccinale di massa nelle isole del golfo di Napoli. Ad Ischia, Capri e Procida, ad avvenuto completamento delle somministrazioni alle fasce fragili, partirà un calendario di ulteriori vaccinazioni per fasce di età decrescenti destinato a tutti i cittadini aventi stabile residenza o domicilio sulle isole.
Ad avvenuta somministrazione ad almeno il 90% dei residenti in ciascuna fascia si procederà alla vaccinazione, “dei cittadini stabilmente impegnati in attività lavorativa sui territori isolani“.
I dirigenti scolastici delle superiori organizzino forme flessibili dell’attivià’ didattica, garantendo almeno il 50% delle presenze degli studenti, laddove il rispetto della soglia del 70% prevista a livello nazionale, “risulti incompatibile con l’applicazione delle Linee guida del DM n.39/2020“, in modo da assicurare il rispetto del distanziamento.
Lo prevede una ordinanza che sarà firmata oggi dal presidente della Regione Vincenzo De Luca. La Direzione Generale Mobilita’ della Regione dovrà, “monitorare l’attuazione del Piano dei trasporti scolastici, disponendo l’attivazione di ulteriori servizi aggiuntivi, ove necessario“.
LEGGI ANCHE – L’Italia torna gialla
Geolier e Valeria D'Agostino si sono lasciati infatti dopo le tante voci la notizia è…
Si chiama Francesco Pontone la vittima dell'incidente mortale avvenuto domenica sera, 17 giugno, a Cava…
Annullato il concerto gratuito di Geolier, che si sarebbe dovuto tenere lo scorso martedì al…
Il Centro funzionale della Protezione civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in…
Annullato il concerto di Geolier in programma a Napoli. Il cantante si sarebbe dovuto esibire…
Arriva la prima vera ondata di caldo anomalo dell’estate 2024 in Campania e al Sud.…