“Ci sono parti dei due volti che hanno compatibilità“. Il caso Denise Pipitone è tornato sotto i riflettori dopo 17 anni dalla scomparsa della piccola da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004.
L’Italia è con il fiato sospeso e si attende il risultato del test del DNA. A “Pomeriggio Cinque” il noto criminalista forense Salvatore Musio ha comparato le foto di Denise Pipitone e Olesya Rostova , la ragazza apparsa nella tv russa, dichiarando di essere stata rapita quando era bambina e di essere in cerca della sua vera mamma.
“C’è una certa somiglianza dell’attaccatura dei capelli tra la foto della bambina, della ragazza russa e di Piera Maggio – continua Musio, che prosegue – la concavità del naso a destra è somigliante, anche se parliamo di tratti abbastanza diffusi. Per capire se sia lei avremmo bisogno di analizzare i lobi delle orecchie“.
Nella comparazione dei due volti però emergono anche alcune differenze: “In altre foto le labbra sembrano dissimili – spiega l’esperto – così come anche la forma del volto, in un caso è più tondeggiante mentre nell’altro è più allungato”.
La data dei risultati test
Intanto cresce l’attesa per i risultati scientifici, che potranno definitivamente chiarire la questione. Il risultato sarà svelato in diretta tv in Russia, lunedì 5 aprile.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…