Ha fatto il giro dei social un video che riprende un esame universitario in Medicina in versione Dad. Protagonista della vicenda un docente dell’Università ‘Vanvitelli’ di Caserta, che fa una domanda a una studentessa e quando quest’ultima non risponde correttamente sbotta. “Professore lei mi mortifica”, dice la ragazza.
“E che ti devo dire? Tu devi andare a fare il medico, sei al sesto anno e mi parli ancora di divisione cellulare nel morto? Ma t’hanna arrestà”. La madre della ragazza compare poi nel video difendendo la figlia contro il prof e dicendole che quest’ultima era stata mortificata. La donna, che si è qualificata come medico, rimprovera al professore di aver ripreso in modo troppo aggressivo la figlia dopo una risposta sbagliata. Il video del litigio è poi finito online, senza alcun autorizzazione delle due parti coinvolte ed è diventato virale.
Non si conosce l’identità dell’autore della pubblicazione, ma diversi studenti partecipavano a quel video. Sulla vicenda è intervenuta una nota dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, in cui si spiega come “il video sia stato mandato online in maniera illecita, senza alcun consenso o autorizzazione delle persone coinvolte”. “Le immagini che stanno girando – si sottolinea – evidenziano un momento di tensione e incomprensione tra studentessa e docente, che è stato poi ampiamente superato nei giorni successivi”. “Il Rettore – si legge nel comunicato – ha incontrato immediatamente la studentessa non appena ne ha fatto richiesta. La studentessa ha rappresentato soprattutto la difficoltà che è scaturita dalla diffusione di queste immagini e il proprio disagio personale. Il Rettore, in questa ottica, si impegna a fare chiarezza tra quanto avvenuto tra la studentessa e il docente e manifesta tutto il suo disappunto nei confronti di chi ha pubblicato il video in maniera impropria”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…