A pochi giorni dalla riapertura delle scuole un bimbo di 3 anni è risultato positivo al Covid e tutta la classe si trova ora in quarantena. E’ accaduto a Marina di Eboli, in provincia di Salerno. Il piccolo, che frequenta la “Scuola dell’Infanzia del Molinello Eboli”, fortunatamente non presenta sintomi importanti.
Secondo quanto riporta Sud Tv, il bimbo aveva già frequentato i primi due giorni di scuola, entrando in contatto con i compagni di classe e le insegnanti. Dopo aver scoperto la positività del figlio, i genitori hanno avvisato l’Istituto. L’intera classe e le insegnanti sono ora in quarantena precauzionale in attesa dell’esito dei tamponi.
La paura del rientro a scuola
Sono molti i genitori che hanno manifestato dubbi sul rientro a scuola. Il caso di questo bambino del Salernitano non fa che aumentare le preoccupazioni di quanti ritengono più prudente continuare con la Dad, in attesa di una sostanziale diminuzione dei casi.
Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…
Sono sempre più scioccanti le dichiarazioni di Alessandro Impagnatiello, il barman di 31 anni che…
Il 27 maggio si è tenuta una nuova udienza per il processo ad Alessandro Impagnatiello,…
Momenti particolarmente tesi oggi in aula quando, esattamente un anno dopo il brutale omicidio di…
Solo un anno fa Alessandro Impagnatiello uccideva la compagna Giulia Tramontano, la 29enne incinta al…
E' morto a Castellammare di Stabia, in un drammatico incidente stradale, Salvatore Vertolomo. Il giovane,…